Disclaimer

Avvertenze generali per la consultazione del Sito
Il Sito internet diabeteinmovimento.com (di seguito, il Sito) é di Segno&Forma srl.
Il sito è supportato da Novo Nordisk S.p.A.
L’accesso al Sito e la consultazione dei suoi contenuti sono regolati dalle seguenti disposizioni (“Termini e Condizioni”).
Il visitatore/utente che accede al Sito e consulta i suoi contenuti accetta integralmente tali disposizioni ed é tenuto a rispettarle.

Termini e Condizioni
1. Il Sito é finalizzato all’utilizzo e alla consultazione da parte di persone maggiorenni.
Il visitatore/utente è tenuto a dichiarare dati e informazioni corrette e veritiere, anche ai fini del trattamento dati personali.
2. Il Sito non intende fornire, e non fornisce, consulenza scientifica, medica e/o sanitaria. I documenti pubblicati sul Sito non costituiscono pareri di natura professionale (ove non espressamente indicato). Il Sito ha mera natura informativa.
3. Sul Sito sono pubblicate informazioni relative a determinate aree terapeutiche, che non possono in nessun caso sostituire il consulto medico. Il visitatore/utente è invitato a rivolgersi esclusivamente al medico di fiducia per ogni necessità di diagnosi e/o per individuare i percorsi terapeutici appropriati.
4. Segno&Forma srl non fornisce alcuna garanzia sui contenuti pubblicati, che devono pertanto essere opportunamente valutati dal visitatore/utente.
Segno&Forma srl non si assume alcuna responsabilità: (i) per l’utilizzo che il visitatore/utente possa fare dei contenuti pubblicati; (ii) per eventuali difetti di accuratezza, aggiornamento, completezza, adeguatezza, tempestività delle informazioni contenute nel Sito; (iii) per eventuali danni che possano colpire il sistema informatico utilizzato dal visitatore/utente in conseguenza dell’accesso, utilizzo e/o navigazione del Sito o dello scaricamento di materiali, dati, testi, immagini, video o audio del Sito medesimo.
5. I contenuti del Sito (immagini, articoli, news, ecc.) sono di proprietà di Segno&Forma srl e sono protetti dal diritto d’autore. Possono essere utilizzati soltanto in conformità alle presenti disposizioni o a quanto eventualmente specificato per ciascun contenuto. È fatto obbligo al visitatore/utente di conservare e riprodurre ogni indicazione presente sui contenuti relativa ai diritti di proprietà intellettuale. Per quanto occorrer possa, al visitatore/utente non va riconosciuto alcun diritto di sfruttamento economico sui contenuti del Sito.
6. Lo scaricamento, la visualizzazione e la stampa delle informazioni e dei contenuti del Sito sono consentiti esclusivamente per utilizzo privato e a titolo personale. È vietato qualsiasi altro utilizzo, anche e soprattutto a scopo commerciale.
7. È vietato il frazionamento di parti o sezioni del Sito e/o l’incorporazione delle stesse in altri siti.
8. Sul Sito sono presenti collegamenti (link) a siti di terze parti ritenuti di interesse per il visitatore. Le informazioni ivi contenute potrebbero non essere in linea con le disposizioni di Legge e in particolare con quelle del D. Lgs. 219/2006 che regola la pubblicità dei medicinali per uso umano. Segno&Forma srl non è responsabile per le informazioni contenute in tali siti.
9. La presenza di collegamenti (links) al Sito su website di terze parti non implica alcuna condivisione da parte di Segno&Forma srl del contenuto di tali siti, né alcuna assunzione di responsabilità da parte di Segno&Forma srl per i contenuti ivi pubblicati.
10. Le comunicazioni e i materiali trasmessi a Segno&Forma srl dai visitatori/utenti tramite posta elettronica o qualsiasi altro mezzo (inclusi i dati, le domande, i commenti, i suggerimenti e similari), saranno trattati come informazioni non confidenziali e non protette.
Segno&Forma srl acquisisce la disponibilità delle comunicazioni e di tutto il materiale trasmesso e/o inviato dal visitatore/utente, con ogni più ampia facoltà di utilizzo tra cui, a titolo esemplificativo, la riproduzione, la cancellazione, la trasmissione, la pubblicazione e ll’invio.
Segno&Forma srl è inoltre libera di utilizzare ogni idea, concetto, know-how o tecnica contenute nelle comunicazioni e/o nei materiali ricevuti per qualsiasi scopo incluso, a titolo esemplificativo, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti. Per quanto sopra, il visitatore/utenteâ rinunziando ora per allora a qualsivoglia doglianzaâ non avrà nulla a pretendere da Segno&Forma srl.
11. Segno&Forma srl provvede periodicamente alla verifica e al controllo del materiale contenuto nel Sito, ma non assume alcuna responsabilità con riferimento ai contenuti ed alle informazioni presenti.
É vietato inviare messaggi diffamatori, osceni, calunniosi o comunque contrari alla Legge.
Segno&Forma srl collaborerà con le autorità dando pronto adempimento ai provvedimenti volti all’identificazione di chi dovesse compiere atti illeciti tramite il Sito.
12. SEGNO&FORMA SRL – qualora ravvisi una violazione da parte del visitatore/utente dei presenti Termini e Condizioni – si riserva di adottare, senza alcun preavviso, ogni azione correttiva, come ad esempio (i) l’esclusione del visitatore/utente dall’accesso al Sito e ai suoi servizi e (ii) la rimozione di ogni materiale inserito dal visitatore/utente sul Sito, senza che questi abbia nulla a che pretendere.
13. Il visitatore/utente si impegna a mantenere indenne Segno&Forma srl, espressamente manlevandola, da ogni azione nei suoi confronti e da ogni responsabilità derivante dall’utilizzo improprio da parte del visitatore/utente dei servizi di discussione, scambio di opinioni, invio, trasmissione ecc. presenti sul Sito, e ciò con riferimento, a mero titolo esemplificativo, a violazioni di diritti d’autore, marchi, brevetti, tutela della proprietà intellettuale e industriale, concorrenza sleale e/o diffamazione.
14. Segno&Forma srl si riserva il diritto di apportare, in ogni momento e senza necessità preavviso, modifiche, cancellazioni, correzioni e/o miglioramenti ai contenuti e alle funzionalità del Sito.
Segno&Forma srl si riserva il diritto libero e insindacabile di interrompere e/o sospendere, in qualsiasi momento e senza necessità di preavviso, le funzionalità del Sito.